Chi siamo

 

Siamo semplicemente cittadini che non trovano un solo motivo per sentirsi rappresentati da questo Parlamento, il quale sostiene il governo e il premier nel modo che è sotto gli occhi di tutti, e che se arrivasse a scadenza naturale sarebbe chiamato ad eleggere il nuovo Capo dello Stato.
Siamo quelli che vogliono poter votare qualcun altro. Chiunque altro, purché non siano questi – e con qualunque legge elettorale, perfino con la porcata che questo Parlamento non cambierà mai.

 Ci sono altri italiani, a cui il presente va bene. E altri ancora ai quali invece fa schifo, e però hanno perso ogni speranza di poterlo modificare con gli strumenti della partecipazione civile – così scelgono di sopravvivere il più lontano possibile dai luoghi dove il potere si esercita, dilaga in arbitrio, e dagli spazi dove lo si combatte e si prova a circoscrivere. Altri italiani infine che come noi rifiutano lo stupro in atto della Costituzione sostanziale, contestando senza tregua la gestione privatistica della cosa pubblica da parte del governo in carica – e conducono la propria lotta all’interno dei partiti o di soggetti politici con un programma specifico o di movimenti fortemente ideologizzati o di formazioni sociali ed economiche portatrici di determinati interessi.  
I primi sono per noi alieni, né più né meno – e sono l’avversario storico. I secondi li si può comprendere, però certo una mano non la danno. I terzi combattono al nostro fianco, ma gli obiettivi delle loro battaglie non saranno all’ordine del giorno prima che sia vinta la presente – epocale, preliminare, assolutamente decisiva.  

 Noi siamo quest’altra cosa qui.
Siamo le donne e gli uomini di Votiamoli Via.

 

 

 

www.votiamolivia.org

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...